Regolamento
- 1. L’iscrizione è gratuita. Possono iscriversi persone singole oppure gruppi da 2 a 6 persone purché iscritte all’università (alla facoltà di scienze informatiche o di ingegneria informatica) o recentemente laureate (2018) o iscritte al dottorato nelle stesse discipline. I partecipanti singoli formeranno dei team con altri partecipanti la mattina stessa dopo la registrazione;
- 2. L’età minima per la partecipazione è 18 anni;
- 3. L’iscrizione avviene compilando il form raggiungibile attraverso il link all’evento Eventbrite presente in questa pagina. Per partecipare all’iniziativa è necessario che ciascun componente accetti le regole del gioco e rilasci il consenso al trattamento dei dati personali ed all’utilizzo delle immagini e dei video da parte degli organizzatori;
- 4. Ogni team realizzerà il proprio progetto di un'applicazione sulla Cloud GARR, in linea con il tema del contest; è possibile presentare prototipi o anche solo idee progettuali, purché in tema, sviluppati e dettagliati dal punto di vista funzionale e con caratteristiche sufficienti di realizzabilità a partire dagli elementi (informazioni / banche dati / funzioni API) proposti o disponibili pubblicamente. I promotori valuteranno l’eventuale realizzazione dei progetti ritenuti più interessanti;
- 5. Ogni partecipante/team dovrà essere munito di un portatile con il quale accedere a GARR Cloud per sviluppare il proprio progetto. Per l'accesso alla rete sarà possibile usufruire del collegamento Wi-Fi della sede;
- 6. Il progetto presentato non deve violare in alcun modo, né in tutto né in parte, i diritti di proprietà, intellettuale o industriale, di terzi. Il progetto non deve essere già stato presentato in occasione di altre competizioni;
- 7. La giuria valuterà sia i team che presentino solo idee progettuali (che prevedano l'uso della Cloud GARR ) che quelli che presentino prototipi funzionanti. Saranno attribuiti premi alle migliori idee e alle migliori realizzazioni;
- 8. I premi sono attribuiti a insindacabile giudizio della giuria, che sarà composta da membri da figure del mondo dell'università, dell’innovazione e dell’high-tech;
- 9. La Giuria valuterà le applicazioni, a suo esclusivo e insindacabile giudizio, sulla base dei seguenti criteri:
a) corrispondenza con il tema dell’hackathon;
b) innovatività dell’idea;
c) grado di completezza nello sviluppo (quanto effettivamente realizzato di quanto proposto);
d) presentazione alla giuria; - Il montepremi consiste in buoni Amazon offerti dall’Università degli Studi di Milano Bicocca per un valore totale di 3000 €.